Talmente tanta l'emozione e lo spiazzamento che ancora non riesco a dire molto e pensare qualcosa di intelligente...
Prospettive personali in universi sociali. Riflessioni in libertà di scrittura su fatti o eventi della vita privata. Ma il pubblico è privato, ergo, iniziamo a gettare semi e le piante delle proposte arriveranno. Obiettivo: nuovi modi per vivere la cittadinanza.
venerdì 15 aprile 2011
Incipit Vita Nova
Tesi : Arriva Livia, Livia decide di uscire
Ormai i giorni erano scaduti da una settimana: secondo i calcoli dei ginecologi, Giò avrebbe dovuto partorire una settimana fa. Risultato: nessun prodromo, nessuna contrazione, pancia alta.
Ricoverata per precauzione, neanche le prostoglandine fanno il benché minimo effetto.
Così per quasi tre giorni. Poi arriva Livia, la sorella di Giò, e in poco più di mezz'ora accade di tutto, dalle contrazioni al parto. E Livia jr (2540 grammi) è giunta tra noi.
Antitesi : Ciao Livia, Ciao Micia
Ignorata per mesi, negletta pur essendo (a mio modesto e sindacabile parere) una delle migliori foto (anzi dia per essere precisi). Poi improvviso interesse negli ultimi giorni, visite e premiazioni (non tantissime in assoluto, ma molte per le mie realizzazioni). Poi torno a casa in una di quelle giornate che ti cambiano la vita ed eccole là. Foto di Micia, la mia gatta-sorella che purtroppo è venuta a mancare un paio di anni fa, e la foto di Livia, mia figlia appena nata che ancora nulla sa del mondo ma che già me lo riempie.
Sintesi
Due foto a salutarmi, una persona attesa per uscire. La storia finisce qui. Le coincidenze forse no. Anzi continuano (incontri, scoperte, cambiamenti meteorologici) come spin-off di serie tv di troppo successo per concludersi con solo un protagonista.
Iscriviti a:
Post (Atom)